Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > CORSI RILASCIO PRIMA LICENZA AGONISTICA PER CONDUTTORI ACI SPORT

CORSI RILASCIO PRIMA LICENZA AGONISTICA PER CONDUTTORI ACI SPORT

12.10.2020

Lo sport motoristico è uno degli sport più affascinanti ed intriganti.

Molte sono le discipline: dalle competizioni in pista, ai rally, passando per le gare di velocità in salita o slalom, senza dimenticarsi della disciplina del karting.

Ampissima la tipologia di autoveicoli impegnati: dalle vetture monoposto alle gran turismo fino a scendere alle turismo, addirittura con competizioni che impegnano i camion.

Sempre più numerose sono le persone che richiedono informazioni per avvicinarsi allo sport motoristico e poterlo praticare. Ed è per questo motivo che ACI Pistoia, in un continuo impegno per la promozione di questa disciplina, si impegna per dare a tutti la possibilità di entrare nel magico mondo dello sport automobilistico, organizzando costantemente Corsi per Rilascio della prima licenza, indispensabili per l’ottenimento dellalicenza Aci Sport. 

 

Come funziona

Il corso - tenuto da istruttori abilitati e riconosciuti da Aci Sport e completamente gratuito -si svolge in due lezioni serali della durata di circa 3 ore. Affronta sia l’aspetto "tecnico"che quello “pratico“ di questa disciplina, illustrando le regolamentazioni, le normative e le figure professionali coinvolte nelle competizioni; la seconda serata sarà incentratainvece sulla conoscenza di una autovettura da competizione (in forma statica), sui requisiti delle auto da corsa, sugli aspetti relativi alla sicurezza di pilota e co-pilota (nel caso di disciplina rally), oltre a tutte le regole da rispettare per approcciarsi a questa disciplina. Al termine del corso sarà rilasciato un diploma di partecipazione con validità di un anno, con il quale sarà possibile richiedere presso gli uffici Aci il rilascio della licenza “Conduttore Agonistico Aci Sport".

Come fare?

Potete scaricare il modulo di partecipazione direttamente dal seguente link : MODULO RICHIESTA PARTECIPAZIONE CORSO RILASCIO LICENZA

Inviarle per mail a : segreteria@pistoia.aci.it oppure assistenza@pistoia.aci.it

Per informazioni contattare direttamente L’ufficio Aci Sport allo 0573 975786 oppure 0573 975282

Scarica la notizia.