Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > CONCORSO FOTOGRAFICO ACI PISTOIA

CONCORSO FOTOGRAFICO ACI PISTOIA

23.09.2020

Nell’ambito delle attività di promozione sociale e culturale, pubblica il bando per l’edizione 2020 del concorso fotografico, in seguito al grande successo riscontrato nelleprecedenti edizioni, che hanno visto l’iscrizione di centinaia di opere da tutta Italia. Quest’anno il concorso, il cui Curatore è lo Studio Angelo Fragliasso Communication di Pistoia, prevede quattro categorie, come da Regolamento allegato. E’ consentita la partecipazione con un’unica fotografia, realizzata con qualsiasi tipo difotocamera, inclusi gli smartphone. La partecipazione al Concorso si svolge esclusivamentecome delineato nel Regolamento ed è consentita, entro il 22 novembre 2020, a tutti coloroche al momento dell’iscrizione abbiano compiuto i 14 anni di età (i minorenni dovranno essereautorizzati da un genitore o chi ne fa le veci).

Nel sito www.aciphotocontest.pt.it sono contenuti il Regolamento, le informazioni, i contatti ela procedura d’iscrizione. Su Facebook è attiva la pagina AciPistoia Photo Contest. Sono previsti numerosi ed interessanti premi per le opere migliori, valutate da una Giuria di esperti, che non di rado comprende anche soggetti autorevoli (come, l’anno precedente, il Presidente della Provincia e il Sindaco di Pistoia) che possono contribuire alla votazione dellefoto apportando considerazioni di tipo emozionale/istituzionale/popolare; sono previsti altresì premi speciali e menzioni. L’Automobile Club ha in programma inoltre l’organizzazione di iniziative parallele (incontri di approfondimento sul tema fotografico, momenti conviviali, ecc...), aperte a tutti.

Le foto finaliste saranno esposte presumibilmente nella sede ACI Palazzo Forteguerri in Via Ricciardetto 2, in occasione dell’evento di premiazione, prevista a fine anno, che nelle ultimedue edizioni si è svolta presso la Sala Maggiore del Comune di Pistoia. A questo proposito si sottolinea che il concorso rappresenta anche un’occasione per esaltare la città di Pistoia, visto che richiama la presenza di numerosi iscritti da tutta Italia, i quali ogni anno, per partecipare alla cerimonia di premiazione, abbinano spesso un soggiorno o comunque una visita nel centro storico.

LA DIREZIONE 

(G.Bartolini)

Pistoia, 20 settembre 2020

IX EDIZIONE CONCORSO FOTOGRAFICO

AUTOMOBILE CLUB PISTOIA

Via Ricciardetto 2, 51100 PISTOIA,

tel. 0573.975786 www.pistoia.aci.it

Scarica comunicato