Home > Notizie ed eventi > IN STRADA ED IN PISTA VINCONO LE REGOLE

IN STRADA ED IN PISTA VINCONO LE REGOLE

03.12.2018

Hanno riempito l’intera Sala Sole del Multisala Lux di Pistoia gli oltre 240 studenti degli Istituti Pacini, Einaudi, Fedi Fermi, Agrario-Pacinotti, per assistere alla ’lezione’ tenuta dal campione di automobilismo Andrea Montermini e da Rosario Giordano di Acisport e organizzata per la nostra provincia da ACI PISTOIA.

Andrea Montermini da oltre dieci anni è al seguito di Sara Safe Factor per spiegare agli studenti in età da patente (ne ha già incontrati oltre 80.000) che "in strada e in pista vincono le regole", anche quando si corre per vincere. Il Sara Safe Factor è un tour nelle Scuole Superiori di tutta Italia che nasce dall’impegno di Sara Assicurazioni - compagnia assicuratrice ufficiale dell’ACI - per la sicurezza stradale, un progetto educativo che, per il suo elevato valore sociale, ha ottenuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Questa mattina Montermini, oltre a raccontare con rilevanti particolari le disposizioni di sicurezza dei veicoli e dei piloti, ha mostrato numerosi filmati, che hanno appassionato i ragazzi presenti, stimolando molti interventi.

Oltre al Direttore dell’Automobile Club Pistoia Giorgio Bartolini, le Polizie locali - Dr.ssa Giuffrè (Com. Polizia Stradale) e Dr. Sergio Bedessi (Com. Polizia Municipale) - hanno dato il benvenuto alle classi in apertura dell’incontro.

Scarica il comunicato stampa