Home > Notizie ed eventi > Guida Sicura su neve e ghiaccio

Guida Sicura su neve e ghiaccio

25.01.2017

Anche quest’anno ACI PISTOIA - in questo periodo invernale che mette a rischio la circolazione soprattutto nelle zone di montagna - ha organizzato, in collaborazione con Red Ice scuola di Guida Sicura su neve e ghiaccio di Livio Castelli, una giornata formativa per gli studenti delle Scuole Superiori, con prove di test drive per il controllo dei veicoli in rettilineo ed in curva. 
Presso il piazzale di arrivo della funivia alla Doganaccia (Cutigliano) la mattina di lunedì 23 gennaio si sono svolte le attività - compreso il montaggio delle catene - con 30 ragazzi dell’Istituto Fedi/Fermi (patentati, neopatentati e con foglio rosa) e tre insegnanti accompagnatori. 
Il pomeriggio, dato che gli studenti provenivano da un istituto tecnico, è stata organizzata una visita guidata all’impianto della moderna funivia Cutiliano-Doganaccia, capace di trasportare in soli 6 minuti 45 persone su tale tratto. 
Abbiamo a cuore - dichiara il Direttore dell’Aci Giorgio Bartolini - la preparazione dei nostri giovani e la riduzione degli incidenti, perciò il nostro impegno è costante nel promuovere non solo la cultura della sicurezza ma proposte concrete per acquisirla, sperimentando e imparando.



Scarica il [comunicato stampa->http://www.pistoia.aci.it/IMG/UserFiles/Files/comunicato stampa GEN2017.pdf]