Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > Ecomobility 2013

Ecomobility 2013

08.09.2013

La prossima edizione di Ecomobility si è svolta a Montecatini Terme, nei giorni 4 e 5 ottobre 2013.

Programma di Venerdì 4 ottobre

L’’Eco Convegno "Smart City, fra moda e realtà", nella Sala Storica delle Terme Excelsior, in viale Verdi. soni intervenuti il prof. F. Profumo e Mauro Corona, ha moderato Maurizio Melis (Radio24 - Il Sole 24 ore - ).

Salotto Ecomobility: (Ciclo)turismo smart
in collaborazione con BTS e TVL - Terme il Tettuccio

Sabato 5 ottobre sessione dedicata ai giovani,

"Soluzioni smart per la sicurezza. Educazione, pratica e tecnologia", in collaborazione con ACI Ready"Go e Polizia Stradale, intervento di Andrea Borghi, intervista a Mauro Corona autore di “Guida poco che devi bere”. Si sono svolti momenti formativi/informativi sia nella Sala Storica delle Terme EXcelsior, sia prove pratiche, test drive, nel piazzale antistante a Le Terme Il Tettuccio, Sul Pullmann Azzurro della Polizia Stradale lezione di educazione stradale per gli alunni delle medie. Si è svolto il corso TrasportACI sicuri in bicicletta con Andrea Vergoni di SuperCycle.

Per maggiori informazioni e per la preiscrizione segreteria oppure telefonare al numero 0573 975786. Visitate il sito dedicato www.ecomobility-acipistoia.it

Scarica il manifesto/locandina della manifestazione.

articolo su La Nazione 3 ottobre

Scarica articolo su La Nazione del 3 ottobre

Scarica l’articolo su Il Tirreno del 3 ottobre

Scarica articolo su La Nazione

art 4 ottobre La Nazione

Scarica l’articolo su La Nazione

 

Scarica l’articolo su la Nazione del 6 ottobre

Ricomincio da SMART

Nell’ambito della collaborazione in essere tra
ACI Pistoia - Provincia di Pistoia - Pistoia Futura per la concezione e realizzazione di iniziative comprese nell’evento Ecomobility 2013, organizzato da ACI sul tema della ecosostenibilità, è indetto il concorso scolastico "RICOMINCIO DA SMART", rivolto agli studenti delle Scuole Medie Superiori.
Il concorso prevede una riflessione - e traduzione in elaborato audiovisivo - del concetto di SMART CITY da parte dei giovani studenti, intendendo per SMART CITY:
"La città intelligente che riesce a conciliare e soddisfare le esigenze dei cittadini, delle imprese, delle istituzioni, anche grazie all’impiego diffuso e innovativo della tecnologia più avanzata, in particolare nei campi della comunicazione, della mobilità, dell’ambiente e dell’efficienza energetica, senza dimenticare situazioni semplici ed a misura d’uomo che migliorano la qualità della vita".

Scarica l’articolo pubblicato su Il Giullare di marzo

Giullare di marzo


 

Visitate www.ecomobility-acipistoia.it